Siamo lieti di presentarvi la nostra azienda, dove si producono i migliori vini della tradizione piemontese.
L’Azienda vitivinicola Paolo Berta
L'azienda sita al confine di due terre famose per la coltivazione della vite: il Monferrato e la Langa, è condotta famigliarmente da vignaioli da 7 generazioni.
I suoi vigneti, situati in zone particolarmente vocate, da cui, tra l’altro, si godono suggestivi panorami, si estendono sulla collina di San Michele, che forma un grande anfiteatro naturale sempre esposto al sole.
Inoltre grazie alle diverse caratteristiche dei terreni, si possono coltivare diversi vitigni: i rossi Barbera, Dolcetto, Brachetto ed i bianchi Cortese e Moscato.
I vigneti del Piemonte ora sono Patrimonio dell’Umanità Unesco. Le colline di Langhe-Roero e Monferrato diventano il 50esimo sito italiano iscritto nella lista Unesco. E’ la prima volta che un’area geografica viene premiata per la cultura legata al vino. 24 giugno 2014
Da luglio 2016 l'azienda sarà lieta di presentarvi il nuovo "NIZZA D.O.C.G." annata 2014 - questa barbera superiore, da questa annata, sarà infatti indicata in etichetta solo col nome del luogo maggiormente rappresentativo della produzione del barbera di qualità.Come succede con altri grandi vini italiani: Barolo, Barbaresco, Gavi.